google-site-verification: googlef06af4bb6bca7090.html I Fucina 28 presentano: “Mutria” il videoclip E' stato girato tra San Lorenzello, Cerreto Sannit
top of page

I Fucina 28 presentano: “Mutria” il videoclip E' stato girato tra San Lorenzello, Cerreto Sannit

Un famoso detto dice che l'importante non è la méta, ma il viaggio, perché è quest'ultimo che ti forma e M. Proust diceva che il vero viaggio non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere occhi nuovi occhi perché è sovvertendo i nostri schemi abituali di percezione visiva e soprattutto mentale che si innesca in noi un meccanismo di vibrante curiosità, che ci permette di guardare oltre, riuscendo a cogliere sfaccettature che normalmente non solo non vediamo, ma nemmeno intuiamo.

I Fucina 28 con il video del singolo “Mutria” rappresentano concretamente detto concetto: il viaggio della vita, la curiosità che ci spinge a cercare cose nuove; il confronto con culture e tradizioni vicine e lontane alla normale vita quotidiana: il cammino dell'essere umano verso la conoscenza e la saggezza.

Il video, anticipa l’uscita del loro nuovo lavoro discografico “l’armonia degli opposti” e sarà disponibile dai primi giorni di settembre.

Oltre al video, il brano Mutria sarà disponibile su tutti i digital store a partire proprio dalla data di rilascio del video ossia venerdì 20 luglio. Il video è stato girato tra San Lorenzello, Cerreto Sannita e le falde del monte Mutria ed stato diretto dagli stessi compositori della band Pietro Giamattei e Alessia Carangelo.

Il brano è stato registrato da Pietro Giamattei nel suo studio privato “fucina produzioni indipendenti “nel cuore del centro storico di San Lorenzello, dove ha ospitato proprio in questo brano, il lucano ukulelista con la miglior tecnica al mondo Danilo Vignola, il percussionista lucano Giovanni Didonna ed il chitarrista fiorentino de “la scatola blu “ Alessandro Calò.

Info e credit: RIPRESE E montaggio Fabrizio WARIO MARTINI Regia : Pietro Giamattei e Alessia Carangelo Prodotto da : Fucina Produzioni Indipendenti Credits video : Livia Durante, Diletta Ricci e Cristiana Di Meola Credits audio MUSICA fucina28 TESTO Pietro Giamattei Arrangiamenti Pietro Giamattei e Alessia Carangelo PRODUZIONE musicale e direzione artistica : Pietro Giamattei UkuleleDanilo Vignola Percussioni Giovanni Didonna Chitarra elettrica Alessandro Calò Chitarra elettrica Pietro Giamattei Chitarra acustica Pietro Giamattei Violino Alessia Carangelo Batteria Pietro Giamattei Basso Pietro Giamattei Xilophono Pietro Giamattei Synth elettronica ed effetti Pietro Giamattei Registrato nella fucina studio produzioni indipendenti da Pietro Giamattei

I Fucina28 ringraziano ethnopunk eventi e tutte quelle persone che hanno reso possibile la realizzazione di questo video. Ringraziano ancora una volta tutti gli amici musicisti che hanno contribuito ad inscatolare questa musica che per loro indica la continuità di un viaggio che non finirà mai.


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page